Sono presenti 1514 volumi
autori
titoli
argomenti
collocazione
scheda del libro:
Il tè nel deserto
autore:Bowles, Paul
altri autori o traduttori:Brinis, Hilja
ISBN:9788811666738
editore:Garzanti
data di pubblicazione:1999
pagine:272
genere:Lettura
lingua:Italiano
collocazione:Soggiorno ripiano R03
valutazione
prestito:

Note dell'editore
Port e Kit Moresby, facoltosi New Yorkers poco più che 30enni, insieme all'amico George Tunner intraprendono - un po' per moda e un po' per noia - un viaggio nell'Africa del nord. Siamo nell'immediato Dopoguerra.
Tra Kit e Port i rapporti sono difficili: dopo dieci anni di matrimonio l'intesa tra i due è perduta, naufragata tra convenzioni sociali da rispettare per necessità e un'intimità poco condivisa. Kit, creatura inquieta e delicata, non nasconde l'irritazione per un viaggio che non condivide e che ritiene privo di significato.
Presto annoiato dalle città asfissianti del Maghreb, desideroso di scoprire a tutti i costi l'esotico e misterioso fascino del deserto in tutta la sua meraviglia e di mostrarlo a Kit, che cerca di riconquistare allontanandola in tutti i modi da Tunner (avversario quanto mai improbabile e innocuo), l'irrequieto Port dà il via ad una vera e propria fuga nell'entroterra, insieme alla moglie, verso il cuore del deserto. Questa corsa a perdifiato alla ricerca del Sahara e di se stessi porterà i due protagonisti alle estreme conseguenze.

da leggere
Possedeva l’antidoto contro il terribile veleno della vecchiaia.
Sapeva leggere. (Louis Sepulveda)
© 2024 Capellini - contatto